Colesterolo: una nuova proposta
Scritto da Il Biancospino   
Venerdì 19 Settembre 2014 00:00
Biancospino 0914_picL’ipercolesterolemia è un problema sempre più diffuso a causa di un’alimentazione sbilanciata e molto spesso disordinata, legata ad orari di lavoro ed impegni più che impostata su principi salutari. Un ruolo importante in questa vera e propria patologia è giocato dallo stress, male che ahimè ci affligge un po’ tutti. L’unione fa la forza recita un vecchio adagio, nel nostro caso l’unione di due rimedi crea veramente una nuova forza!

Il riso rosso fermentato deriva dalla fermentazione del comune riso da cucina (Oryza Sativa), grazie a un lievito chiamato Monascus Purpureus o… lievito rosso, dal quale deriva la caratteristica colorazione del prodotto finale.

Da secoli utilizzato in Oriente per le sue preziose virtù anti colesterolo, questo prodotto è ricchissimo di un gruppo di sostanze, le monacoline, a cui è stata scientificamente attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante.
La più importante è la monacolina K, che può inibire la HMG-CoA reduttasi, enzima chiave nella biosintesi del colesterolo: in buona sostanza normalizza il colesterolo. Il riso rosso fermentato sembra ridurre il rischio cardiovascolare grazie ad azioni antiaterosclerotiche di altro tipo (effetto antinfiammatorio, vaso dilatante).

Noi del Biancospino abbiamo aggiunto questo meraviglioso Estratto Secco ad un nostro preparato depurativo affidabile e super collaudato a base di Boldo, radice di Tarassaco e Cardo Mariano, già ottimo per alleggerire il fegato e depurare l’intero organismo, è ottimo anche per chi ha bisogno di affrontare al meglio il cambio stagione o prepararsi per una leggera dieta di dimagrimento.
Nasce così Bio Verde Riso Rosso, un nuovo “acquisto” della nostra Decottolinea.
Sempre in ascolto della Natura, seguiamo le orme di chi prima di noi ha già capito come funziona l’equilibrio del corpo umano e… ci aggiungiamo un pizzico di innovazione!
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it