Quando la testa si fa leggera...
Scritto da Il Biancospino   
Mercoledì 16 Ottobre 2013 00:00
thumb Biancospino 1013 picAutunno: gli alberi perdono le foglie, gli animali cambiano il pelo e all'uomo... cadono i capelli.
È normale. È la caduta stagionale dei capelli che si verifica due volte l'anno, a primavera e in autunno, un cambio naturale, una sorta di "muta", probabilmente il ricordo lontano dei nostri antenati, che erano tutti peli e capelli.
Il problema nasce però quando alla caduta dei capelli non coincide un ricambio naturale adeguato. Con l'età, certamente, ne crescono sempre meno, una parte di bulbi capillari si atrofizza e si chiude e, soprattutto nell'uomo, ecco comparire, nel corso degli anni, stempiature, diradamenti, la classica "pelata".
È un fatto, oltre che di invecchiamento, genetico. C'è chi è predisposto di più e chi lo è di meno, ma poi ci sono un sacco di altri fattori, oltre al cambio stagione e alla predisposizione, che possono influire sulla salute dei nostri capelli. Su tutti: lo stile di vita. Chi ha uno stile di vita sano, non beve, non fuma, ha una dieta varia e salutare, controlla lo stress, pratica sport... anche geneticamente perde i capelli, quelli che
gli restano in testa saranno sicuramente belli e forti.
In erboristeria troviamo dei prodotti specifici per un buon sostegno alla nostra chioma, per dare un buon supporto nel cambio stagione e aiutare il ricambio, fortificare i capelli o rallentarne la caduta.
La Palma Nana è fondamentale per contrastare la caduta dei capelli negli uomini e nelle donne di tutte le età in presenza di alopecia androgenetica, grazie al suo principio attivo, la beta-sitosterina.
L'Elicriso ha ottime proprietà antiossidanti, stimola la circolazione del derma, è ottimo per calmare le irritazioni e in caso di cuoio capelluto atonico rinforzando il bulbo e donando quindi vitalità al capello.
L'uso di un buon shampoo aiuta di sicuro, uno shampoo alla propoli ad esempio "detossina" il cuoio capelluto, lo pulisce delicatamente da scorie e forfora e prepara la testa a ricevere una lozione rinforzante. Noi vi proponiamo la nostra, la "Lozione M.L." del Biancospino. Poche gocce sul cuoio capelluto, anche asciutto, ogni giorno, un
leggero massaggio e nel giro di breve tempo si possono vedere i primi risultati, rigenera, rinforza, rallenta la caduta.
La Natura ci aiuta a restare belli, ma ci dà anche dei segnali precisi. Per noi è importante prenderci cura dei capelli, perché dei bei capelli rendono il nostro aspetto migliore, più sano. Ma non ci intestardiamo a cercare soluzioni estreme, se è naturale che a un certo punto i nostri capelli cadano... cadranno! Cerchiamo di tenerceli in testa più a lungo possibile!



 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it