Zeolite: la pietra che depura
Scritto da Il Biancospino   
Venerdì 24 Agosto 2012 00:00
La zeolite è un minerale di origine vulcanico che si forma dal contatto della lava alla stato liquido con le acque salmastre e marine.
Presenta una struttura microporosa, con migliaia di canali capaci di trattenere rilevanti quantità di tossine, radicali liberi, metalli pesanti, nitrosamine, ione ammonio, micotossine, pesticidi e cationi radioattivi che spesso sono anche presenti, purtroppo, all'interno del nostro organismo.
Grazie agli studi del Prof. Karl Hect (Docente di Neurofisiologia presso l'Università Humboldt di Berlino e del Prof. Fedele Manna (Docente di Chimica Farmaceutica e Tossicologia presso "La Sapienza" Università di Roma) si è arrivati a isolare i principi attivi della zeolite clinoptilolite (la
tipologia più indicata tra tutte le zeoliti per scopi curativi) sotto forma di polvere e compresse da assumere senza problemi.
Studi recenti evidenziano come la zeolite attraverso la riduzione dei metalli pesanti nel tratto gastro - intestinale ne riduca la presenza in tutto l'organismo, detossifichi o eviti addirittura l'assorbimento nei tessuti, insomma è un'ottima arma contro i cosiddetti 'TRAM", owero: tossine, che possono essere esogene, cioè che arrivano dall'esterno (tramite cibi, inquinamento, fumo e alcol. .. ), o endogene, cioè prodotte dall'organismo stesso, radicali, ammonio, metalli pesanti.
La zeolite, associata all'abbinamento di terapie standard o all'uso di principi attivi fitoterapici, svolge un'azione positiva sul sistema circolatorio, pressione arteriosa, ulcere gastriche, reumatismi e addirittura su numerose affezioni della pelle, riducendo il tempo di recupero di alcune malattie perché funge da "acceleratore" delle terapie stesse, sia mediche sia naturali, sottoposte ai pazienti.
Il Prof. Hect evidenzia una sinergia interessante e di uso quotidiano con l'assunzione dell'alga Spirulina (Spirulina Platensis).
Quest'alga è ricca di proteine, amminoacidi e Vitamina B12, è un ottimo integratore alimentare, potenzia il sistema immunitario e stimola la flora intestinale ed è inoltre usata, assieme alla zeolite, per la sua alta capacità antinfiammatoria e di combattere alcune malattie allo stato cronico.
Il connubio tra scienza e Natura, tra uomo e terra, dà sempre ottimi risultati!
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it