Il vetro Miron: un alleato prezioso per mantenere intatti i principi attivi.
Scritto da Il Biancospino   
Mercoledì 02 Maggio 2012 17:16
Quando in erboristeria compriamo un prodotto di qualsiasi genere, un prodotto alimentare, un integratore, una lavorazione fitoterapica o una soluzione di fiori di Bach speriamo che la qualità di quello che portiamo a casa sia la più alta possibile. Spesso è così, ma ci siamo mai chiesti da che cosa dipende la qualità del prodotto oltre che dall'eccellenza delle composizioni?
Dipende dal suo involucro, che sia un vasetto di vetro, di plastica o un dispenser.
L'involucro svolge una funzione importantissima: proteggere quello che andremo ad assimilare. Dagli agenti esterni, per igiene, ovvio, ma anche dalla luce solare.
Si è visto come un prodotto inscatolato in una boccetta di plastica possa perdere entro quindici giorni, in particolari situazioni, addirittura il 30% del suo principio attivo.
Per questo noi delle Erboristerie il Biancospino abbiamo fatto una scelta: proporre anche una linea di prodotti che utilizza un vetro particolare, il "Miron".
È un vetro viola scuro, particolarmente trattato, usato per lo più in ambito scientifico, ora alla portata di tutti.
È stato creato per non consentire alla luce dello spettro visibile di penetrare al suo interno, con l'eccezione della luce violetta, è trasparente nello spettro dell'infrarosso e quindi è aperto alla trasmissione dei raggi UVA, violetti e delle frequenze IR.
Il prodotto al suo interno resta inalterato per lunghissimo tempo, mantiene i suoi principi biologici e addirittura il suo campo elettromagnetico non viene né disperso né intaccato da fattori esterni, mantenendo il preparato all'interno energeticamente puro.
Oltre agli studi scientifici del Dr. F.A. Popp, Dr. H. Niggli, Dr. Bracher e del Dr. Knapp condotti in Germania e Svizzera presso presso prestigiosi istituti, c'è anche una facile prova empirica: testare la conservazione di un alimento, una spezia o un elemento biodegradabile all'interno di una boccetta di vetro "Miron". Sembra incredibile come dopo mesi dentro a un vasetto di vetro una piccola quantità di lavanda emani un profumo così intenso da sembrare appena colta.
Oltre ad essere una meravigliosa scoperta, che cambia radicalmente la conservazione dei prodotti c'è da dire che mantenere intatti i principi attivi e la bioenergia di un integratore significa anche un'altra cosa: cambiare la somministrazione del prodotto e quindi... ne basta meno!
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it