L’orzo che viene dall’oriente: vitalità ed energia naturale per rimanere in forma.
Scritto da Il Biancospino   
Mercoledì 14 Dicembre 2011 10:03
L’importanza del sole e della luce è fondamentale per la vita. Lo sappiamo noi e lo sapevano gli antichi di tante culture, tanto ad Occidente quanto ad Oriente, che diedero assoluta centralità e importanza al disco solare.

Assorbire i suoi raggi ci fa bene, la luce e il calore ci mettono di buon umore, la vita si sviluppa e la salute si intensifica tra i raggi solari.

Tra tutti gli organismi viventi, però, sono le piante quelle che sfruttano in assoluto di più la forza del sole. E tra tutte, come ha scoperto il medico e farmacista giapponese Yoshihide Hagiwara, un particolare tipo di orzo le cui foglie, essiccate e macinate, diventano una polvere solubile ricca di proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi, enzimi e clorofilla.

Una volta sciolta in acqua la polvere diventa sostanzialmente identica al succo fresco e si può assumere più volte al giorno a seconda delle necessità, ma si trova anche sotto forma di tavolette.

L’erba d’orzo svolge un’azione rinvigorente, energizzante, dà sollievo nei momenti di stanchezza, depura e soprattutto è un ottimo integratore dietetico nel caso in cui ci siano carenze effettive nella nostra alimentazione.

Questo cibo è il migliore per ristabilire il bilanciamento acido-alcalino, avendo una percentuale estremamente alta di alcalinità. L’erba d’orzo infatti ha una base alcalina costituita dalla clorofilla che esercita attività antinfiammatoria e germicida, impedendo l’accumulo di tossine distruttive, quali metalli pesanti, agenti inquinanti, scorie che assumiamo col cibo. La maggior parte delle persone soffre per un pH fisiologico troppo acido, dovuto principalmente a una alimentazione sbagliata e alle cattive abitudini della vita quotidiana.

Molte persone che vivono nei paesi industrializzati stanno “morendo di fame davanti a pentole piene”. Mangiano troppe calorie vuote, grassi e proteine animali e troppo poche sostanze vegetali, dove vitamine ed enzimi la fanno da padroni.

La diseducazione alimentare, la voglia di far presto in cucina, il disinteresse a quello che ci mettiamo nel piatto, che cosa realmente è e da dove viene, sono la causa principale di tanti malesseri e dell’insorgere di alcune malattie.

Allora dobbiamo per prima cosa impegnarci in una condotta di vita più sana, essere curiosi davanti al cibo, pretendere un certo tipo di qualità piuttosto di un’altra e considerare prodotti naturali, come l’estratto verde delle foglie d’orzo, come ponti verso la salute.

Lasciamoci aiutare dall’esperienza di chi ne sa di più e ha sviluppato prodotti eccellenti e poi, una volta capito come funziona, mangiamo e viviamo meglio per primi noi stessi.

 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it