Indaco, il colore del futuro.
Scritto da Il Biancospino   
Mercoledì 14 Dicembre 2011 10:01
Nel 1982 la famosa conferenziera Nancy Anne Tappe, sulla base di lunghi studi e ricerche elabora la teoria dei “bambini indaco” e scrive un libro destinato a fare molto discutere: “Understanding your life through the color”. (Capire la tua vita attraverso il colore.)

In parole semplici Nancy Anne Tappe ci spiega che a partire dagli anni Ottanta sono nati molti bambini che hanno un colore predominante nella loro aura: l’indaco. Sono bambini che hanno in sé straordinarie capacità e per l’autrice sono desitnati a cambiare per sempre il volto dell’umanità.

Come riconoscerli? Sembra strano, ma è molto facile, perché i bambini indaco… sono i nostri figli, i nostri nipotini e quasi tutti i bambini che ci circondano!

Anticonformisti, precoci, intuitivi, creativi, innovativi, sensitivi… faticano ad accettare metodi educativi tradizionali e rifiutano a priori l’autorità di genitori e insegnanti… e molto spesso “soffrono” di disturbi di iperattività che confondono e preoccupano i genitori.

Gli Indaco si dividono in quattro gruppi, e sono spesso riconoscibili a prima vista: gli indaco “umanisti” (iperattivi), quelli “concettuali” (problemi di controllo), “artista” (problemi di dispersione e distrazione) e infini gli “interdimensionali” (problemi con l’autorità).

È grazie ad Ann Callaghan, altra luminare, che abbiamo ricevuto il dono di capire, interpretare e guarire stati d’animo e comportamentali spesso inspiegabili. Nella sua lunga esperienza come terapeuta (direttrice della Irish School of Homeopathy) ha ideato e messo a punto delle essenze, Indaco per l’appunto, in grado di dare una grossa spinta alle capacità innate di questi bambini e al contempo moderare i loro problemi. Come per i fiori di Bach, anche le essenze Indaco sono cure vibrazionali, create con l’aiuto delle energie di gemme e cristalli che hanno vibrazioni particolarmente durature e sono ottime per tenerci collegati alla terra (perché provengono dalle sue profondità) e al tempo stesso ci mettono in comunicazione con le energie più sottili, aiutandoci a vedere più chiara la strada da percorrere.

Sono studi di metamedicina, realizzati da medici e omeopati che spesso si scontrano con le teorie della medicina classica, ma sono anche un meraviglioso strumento di conoscenza che non ha nessunissima controindicazione nell’assunzione. Capire la vita attraverso i suoi colori, poi, è un messaggio su cui vale sicuramente la pena di riflettere!
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it