Inger Naess: un arcobaleno di benessere
Scritto da Il Biancospino   
Mercoledì 14 Dicembre 2011 09:57
Non è certo il petrolio, ma la luce del sole, la più importante fonte di energia che abbiamo.

Da essa dipende completamente la vita nel nostro pianeta: fa crescere gli alberi, ci riscalda, ci dà il ritmo dei giorni e delle stagioni e ci fa vedere i colori, direbbe Inger Naess.

Fin da quando era maestra d’asilo in Norvegia Inger Naess si rese conto dell’importanza dei colori nella vita dei bambini e delle persone, di come l’energia del colore influenzi le persone e possa portare benessere. Interessandosi da sempre di medicina vibrazionale capì presto che c’era una profonda relazione tra il colore e l’equilibrio dell’aura dell’uomo e intensificò lo studio delle frequenze dei colori (già codificate in parte da Newton, Goethe e Steiner) fino a capire che quando i chakra sono in equilibrio “mostrano” tutti i colori dell’arcobaleno in maniera chiara e uniforme, mentre quando si presenta qualche problematica fisica, psicologica, emozionale o spirituale i colori “sfumano”.

Inger Naess trovò il modo di utilizzare i colori per dare più energia ai chakra che ne avevano bisogno e abbassarla in quelli che ne avevano in eccesso. Nacque così la cromoterapia moderna, sulle basi di quella (altrettanto efficace, si dice) degli antichi egizi.

La Naess scoprì che il colore rosso stimola la vitalità, il coraggio e la sicurezza, l’arancione la gioia, l’inventiva e la fiducia, il giallo saggezza, chiarezza e autostima, il verde equilibrio, amore e autocontrollo, il blu stimola il rilassamento, la capacità di comunicare, la verità, l’indaco l’intuizione, l’immaginazione e la meditazione, il viola la spiritualità, creatività e ispirazione, il turchese la comunicazione, la fiducia e l’eloquenza e infine il rosa stimola l’amore,la grazia e l’altruismo.

L’applicazione della cromoterapia può essere topica, con dei roll on a base di oli essenziali da stendere direttamente sui punti interessati, o si possono fare addirittura dei profumati “bagni di colore”, per rilassarsi e prendersi un momento di pausa…

Sembra strano parlare di cromoterapia, della capacità dei colori di incidere nella nostra vita quotidiana, del fatto che queste vibrazioni arrivino a stimolare punti nascosti della nostra persona, del nostro spirito…?

Pensiamo che la luce e i colori sono fatti anche per vederci meglio e, a volte, la maniera più semplice per farlo è aprire bene gli occhi!
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it