Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!
Scritto da Il Biancospino   
Martedì 01 Marzo 2016 00:00
Biancospino 0316 picPoco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteriche (grazie al metilgliossale in esso contenuto), l'elevata capacità di innalzare le difese immunitarie e quanto si riveli utile nella cura di ulcera e ulcera duodenale, candida e reflusso gastroesofageo, bruciore di stomaco, colite.

Curiosi come sempre di sperimentare, abbiamo trascorso qualche notte insonne nel pensare a come combinare il miele di Manuka con altre essenze naturali per potenziarne l'effetto. Alla fine ci siamo riusciti! Sono nati così due nuovi preparati a firma Il Biancospino: Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes. Abbiamo iniziato unendo il miele di Manuka al succo puro di Aloe Vera, che contiene 20 minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco, 18 amminoacidi sui 20 necessari all'uomo, 12 vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B ed enzimi. Tutti elementi che rendono l'Aloe Vera una sorta di "guaritore naturale" utilizzato già dai popoli dell'antichità tra cui Egiziani, Assiri, Indiani. Su questa ottima base abbiamo aggiunto un gemmoderivato di nostra produzione: da una parte il Fico, ideale per tutti i disturbi di stomaco: bruciore, gastrite, difficoltà di digestione, creando così un elisir che depura, calma le pareti dello stomaco e agisce come vero e proprio decongestionante del sistema digestivo. Aggiungendo il Ribes invece abbiamo potenziato le capacità antisettiche della Manuka e depurative dell'Aloe: il ribes agisce come un potente antinfiammatorio naturale, la cui preparazione tratta dalle gemme viene adoperata da anni nei nostri migliori preparati per dare sollievo a sintomi influenzali, di infezioni e per le più disparate problematiche infiammatorie. Unirlo al miele di Manuka e all'Aloe equivale a creare una vera e propria armatura per il sistema immunitario e un acceleratore di guarigione anche solo per i malanni di stagione. Un altro passo verso la ricerca nel campo erboristico e un'altra mano tesa verso il miglioramento della salute, seguendo metodi naturali ed efficaci, nel rispetto dell'ambiente (anche il miele che usiamo è raccolto secondo un metodo di apicoltura sostenibile con le necessità delle api, senza sfruttamento) e nel rispetto del nostro corpo e del saperlo ascoltare: un po' alla volta cerchiamo di migliorare la qualità della nostra vita (e della vostra!) per stare sempre meglio con noi stessi e con gli altri!
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it