Alzare la guardia: su le difese immunitarie!
Scritto da Il Biancospino   
Domenica 01 Febbraio 2015 00:00
Biancospino 0215 picOgni anno d'inverno la solita influenza, il solito raffreddore ... i soliti malanni che ci fanno stare a casa dal lavoro o, peggio, ci rovinano le vacanze! Perché ci si ammala? Sfortuna, virus, influenze "in giro", ma anche,
semplicemente, ci sono momenti dell'anno in cui le nostre difese immunitarie sono più basse e noi siamo più predisposti ad ammalarci. Che fare?

Innalzarle si può, preparandoci ai mesi critici con l'assunzione di prodotti naturali "nuovi" ed efficaci, come le bacche di goji, che grazie ai potenti antiossidanti di cui sono composte aiutano l'organismo a mantenersi giovane (gli antiossidanti combattono i radicali liberi che potrebbero danneggiare il DNA), a difendersi dalle neoplasie (il sistema immunitario diviene più efficiente nella lotta alla formazione di cellule tumorali) e da altre malattie a carico del sistema cardiocircolatorio (abbassando i livelli di colesterolo cattivo) e innalzano le difese immunitarie.
Anche il famoso fungo shiitake è un toccasana per le nostre difese immunitarie, oltre ad abbassare il colesterolo e proteggere il fegato ha un ottimo effetto probiotico (promuove la formazione di flora batterica "buona" nell'intestino, indispensabile per le nostre difese naturali).
Nel caso sia invece "troppo tardi", ci siano già sintomi, febbre e tutte le scocciature che il malanno di stagione si porta dietro... allora interveniamo con una cura naturale di "sfondamento"!
L'argento colloidale è considerato un ottimo antibiotico naturale, è efficace contro 650 fra germi, funghi e virus patogeni. Aiuta a ridurre le infiammazioni e favorisce la stimolazione della ricrescita dei tessuti danneggiati, è un rimedio per le infezioni favorendo un rapido risanamento e aiuta a rinforzare le naturali difese del corpo (quando preso giornalmente).
Non dimentichiamo i "grandi classici", come l'echinacea, in tavolette o in gocce, il ribes, ottimo antinfiammatorio, e uno degli aiuti più preziosi che ci regalano le api: la propoli.
Tante soluzioni diverse per curare le stesse fastidiose situazioni di influenza e raffreddore ... ma ricordiamoci che la cosa più importante per star bene è prendersi cura di se' nel tempo: una dieta ricca di frutta e verdura, il giusto movimento fisico e, perché no, una buona dose di buonumore non possono che aiutarci a stare sempre bene e in forma!
 

Trent'anni assieme!

Trent'anni assieme!

Questo per noi è un momento di festa. Nell'ormai lontano 1986 aprivamo la nostra prima erboristeria "Il Biancospino", a Cittadella, nel centro storico. Esattamente trent'anni fa!

Leggi tutto

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli …

Gocce d'Oro: il più Prezioso degli Elementi per la nostra Salute!

Dopo la riscoperta dell'uso dell'Argento in medicina, assunto come integratore in forma colloidale e noto nella modernità fin dagli anni '70, è oggi l'Oro, sempre in sospensione colloidale, a tornarci utile com...

Leggi tutto

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico …

Benvenuti Super Manuka Aloe e Fico e Super Manuka Aloe e Ribes!

Poco tempo fa abbiamo messo sotto i nostri piccoli riflettori il miele di Manuka, raccontandovi quanto sia prezioso questo dono delle api della Nuova Zelanda per le sue riconosciute caratteristiche antibatteric...

Leggi tutto
Erboristerie Biancospino   Tel. 049 5975589   Fax 049 5972299   info@erboristeriebiancospino.it   P.I.03526240241
webdesign by jmm.it